STORIA
Impuls nasce il 9 luglio 1982 con la caratteristica di azienda artigiana a struttura familiare, con una produzione di articoli uomo donna di alta qualità. Prosegue e si sviluppa negli anni, dando ampio spazio prioritario alla vendita al dettaglio di articoli propri e di altre firme. Nel tempo anche le dimensioni strutturali vengono ampliate: attualmente l’azienda è posizionata su un’area di 6000 mq. di cui 2000 mq. adibiti alla vendita e alle lavorazioni.
L’azienda vanta un ampio parcheggio e un parco giochi per i bambini. Può inoltre considerarsi un’attività verde ecologica sostenibile poiché l’energia elettrica, prodotta autonomamente con un impianto fotovoltaico supportato da moderni impianti led di illuminazione, le consente di svolgere tutte le attività.
Impuls propone alla sua clientela un’accurata selezione di articoli, uomo donna bambino dal casual al classico elegante, senza mai perder di vista il comfort e l’evoluzione moda: presenta un’ampia gamma di proposte per ogni occasione e momento della giornata. Considerando la diversificazione degli articoli e la ricerca qualitativa e stilistica, si colloca a livello regionale come uno dei centri più interessanti per quanto riguarda la vendita al dettaglio di calzature abbigliamento e coordinati. Gli articoli commercializzati sono delle principali firme nazionali ed internazionali.
Attualmente la produzione interna di calzature è strettamente dedicata a produzioni limitate e alla creazione di prototipi destinate a produttori internazionali articoli classici da uomo con un forte contenuto qualitativo. I materiali sono di primissima qualità e la lavorazione artigianale. Ne deriva un prodotto finale con caratteristiche uniche e inconfondibili.